Analisi Amianto - Asc Roma

Telefono 06 22 03 927 - email: ascromaest@gmail.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

Analisi

Emissioni in atmosfera e qualità dell'amianto.

La normativa ambientale prescrive l’obbligo di effettuare controlli analitici qualora un'azienda presuma di avere presenza di amianto sul posto di lavoro. La nostra struttura è in grado di predisporre tali prelievi ed analisi con certificazione a norma e gestire  le varie pratiche al fine di ottenere l’autorizzazione da parte degli organi competenti.

Il laboratorio è specializzato nell’esecuzione dei monitoraggi per la verifica della qualità dell’aria nelle aziende che producono emissioni in atmosfera o emissioni diffuse, che necessitano di controlli periodici.

Con esperienza ormai consolidata negli anni, il laboratorio dispone di tecnici e strumentazione interamente dedicati in grado di operare in stretta connessione con il cliente.

I prelievi e le analisi sono effettuati utilizzando le più recenti metodologie previste da enti internazionali come UNI, UNICHIM ed EPA e tutti gli strumenti di prova e le pompe di prelievo sono soggette a procedure di taratura periodica.

La attività effettuate in questo settore sono:
• Piani di controllo delle emissioni previsti dalle autorizzazioni in essere.
• Prelievo e analisi delle emissioni derivanti dal rilascio in aria di polveri pericolose,  al fine della determinazione di vapori, polveri, oli, solventi dispersi nell’aria ecc.
•Prelievo e analisi delle emissioni diffuse (ambiente) al fine della determinazione di vapori, polveri, oli, solventi dispersi nell’aria ecc..
•Prelievo ed analisi di emissioni derivanti da inceneritori di rifiuti urbani
•Consulenza per le problematiche connesse;

Metodo di prelievo amianto:

la presenza di fibre di amianto in atmosfera confinata viene individuata tramite l'uso di pompe di aspirazione in grado di filtrare almeno 480 litri di aria su filtro a porosità nota.
Il filtro viene letto al MOCF (Microscopia Ottica in Contrasto di fase).
Per campioni di amianto in forma massiva, il campionamento è demandato ai nostri tecnici, in quanto deve prendere in considerazione aspetti merceologici, ambientali, ecc..

Informazioni dettagliate sulle procedure più idonee alle vostre specifiche esigenze, sono ottenibili telefonando al servizio tenico della società allo 06 22 03 927 o inviando una email a analisi@asc-roma.it.


A.S.C. s.r.l. - Via Ripatransone 139 - 00132 Roma - email: ascromaest@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu